cassina-logo.png

Arredare casa in stile contemporaneo
con Cassina

 

Lo stile contemporaneo nell’interior design

Sempre maggiore attenzione viene posta nell’arredamento degli ambienti della casa, perché è sempre più chiara la correlazione tra un ambiente, una zona della casa ben arredata, ed il benessere, la pace, la tranquillità che si prova nell’abitarlo. Ciascuno di noi ha un proprio stile di vita, che si concretizza nelle scelte di ogni giorno e si esprime in svariati modi: dall’abbigliamento all’alimentazione, dal lavoro alle relazioni con le persone fino allo stile di arredamento della propria casa.

Lo stile contemporaneo, definito anche stile contemporaneo moderno, rappresenta nell’interior design il gusto per le linee pulite ed eleganti, per superfici lisce. Nel mondo dell’arredo design, ma non solo, lo stile contemporaneo moderno è semplicemente l’espressione della modernità, del nuovo, del bello. Cassina è senza dubbio un brand di riferimento nell’arredamento contemporaneo. 

Cassina e i designer che hanno fatto la storia dello stile moderno contemporaneo

Cassina, fondata nel 1927, inaugura nell'Italia degli anni '50 l'industrial design. L'azienda assume subito un'attitudine di ricerca e di innovazione coinvolgendo importanti architetti e designer nell'immaginare nuove forme, una caratteristica che ancora oggi distingue il marchio. L'identità di Cassina si incontra in un originale connubio dove l'attitudine tecnologica è strettamente connessa a una artigianalità di grande tradizione.

Per ricreare ambienti moderni e accoglienti Cassina, azienda di riferimento nel panorama internazionale, che ha segnato la storia passando dalla produzione artigianale a quella industriale, propone le icone del design come i progetti dei maestri del primo novecento disegnate da mano felici come LeCorbusier, Franck Lloyd Wright, Rietveld e designer contemporanei del calibro di Vico Magistretti, Rodolfo Dordoni, Zaha Hadid solo per citarne alcuni.

 

ad-dal-pozzo-scarica-approfondimento-arredare-casa-con-cassina-le-novita-della-collezione-c90.jpg

Arredamento da giardino: le soluzioni di Dedon

Hai mai immaginato di rinnovare l’arredamento di un’ambiente della tua casa? Cos’hai pensato in quel momento? Esatto! Ti sei reso conto di quante siano le variabili e gli aspetti da tenere in considerazione per arrivare ad avere una casa arredata ottimamente. È normale che sia così.

Durante la progettazione di una stanza gli aspetti da considerare sono diversi. Gli elementi base che la compongono hanno misure più o meno standard, ma si può (anzi, si deve!) giocare con la loro disposizione, con le aperture della stanza, con i materiali delle rifiniture...

Approfondisci >

come-abbinare-mobili-antichi-ad-un-arredamento-contemporaneo-cassina-ad-dal-pozzo-2.jpg

Come abbinare mobili antichi ad un arredamento contemporaneo

Arredare abbinando stili diversi non è semplice ma neppure impossibile: l’importante è non improvvisare mescolando senza criterio mobili molto diversi tra loro per epoca e stile. La prima regola è non eccedere e non “caricare” gli ambienti con oggetti di arredamento di stili diversi: fondamentale stabilire subito qual è lo stile che più vi appartiene e che volete rendere predominante in casa vostra. 

Un progetto che integri i pezzi esistenti con quelli nuovi da inserire, sarà determinante per la buona riuscita dell’effetto finale

Approfondisci >

ad-dal-pozzo-scarica-approfondimento-arredare-casa-con-cassina-le-novita-della-collezione-c90

Interior design con Cassina:
materiali, consigli e aspetti da considerare

“La produzione è linguaggio e poesia: la gente oggi non legge più libri, ma almeno è costretta a leggere oggetti, e chi li produce è il primo responsabile se questa lettura è o non è parte dell’uomo.”

Dino Gavina

Come-arredare-in-legno-con-Cassina-Torei-tavolini-Cassina-AD-Dal-Pozzo.jpg

Come arredare in legno con Cassina

Spesso sorge l’esigenza di una sensazione, ancor prima di un’immagine precisa, l’esigenza di trovare un ambiente naturale e rilassante ma che sappia dare sensazioni di eleganza che duri nel tempo.

Se ami il design e vuoi creare un ambiente che trasmetta sobrietà ed eleganza, che sia confortevole e accogliente allora non puoi fare a meno di esplorare il mondo di Cassina ed in particolare l’uso che questo brand fa di un materiale caldo e vivo come il legno.

Approfondisci >

arredamento-di-design-del-soggiorno-con-cassina-ad-dal-pozzo-7.jpg

Arredamento di design del soggiorno con Cassina

In questo articolo parleremo dell'arredamento di design del soggiorno con Cassina ed andremo a conoscere una selezione di pezzi icona dalla forma inconsueta ormai entrati nell'immaginario collettivo che sapranno soddisfare la vostra voglia di design.

Protagonista indiscusso del soggiorno è il divano. Per imprimere subito uno stile contemporaneo potete inserire il modello 8 Cube disegnato da Piero Lissoni, dalle forme squadrate ed essenziali si integra molto facilmente in qualunque contesto.

Approfondisci >

I prodotti Cassina

Progetti d'interior design con Cassina

Cassina è un brand che ti consente di concretizzare i tuoi sogni, raccontando con il design  il tuo stile. Ti proponiamo di esplorare questi progetti, dai quali potrai lasciarti ispirare per poi poter realizzare le tue idee.

Come arredare casa la casa di vacanza in stile moderno con Cassina-camera-da-letto-AD-Dal-Pozzo.jpg

Come arredare la casa di vacanza in stile moderno con Cassina

La casa di vacanza è sempre un luogo speciale, dove passare momenti di pace, relax e spensieratezza. I momenti con gli amici diventano poi ricordi indelebili anche perché legati ad un ambiente specifico.

Arredarla è sempre divertente e impegnativo allo stesso tempo, l’intervento di un architetto oppure di un interior designer sono determinanti per una vera e propria metamorfosi contemporanea.  

Approfondisci >

Progetto arredo il rustico in stile contemporaneo con Cassina - AD Dal Pozzo.jpg

Progetto d’arredo: il rustico in stile contemporaneo con Cassina

Negl’ultimi tempi la ricerca di casa di campagna o rustico è in costante aumento creando richieste nel settore immobiliare.

Il contrasto tra il contesto rustico, grezzo a volte spartano e l’inserimento di elementi di design crea sensazioni uniche colpiscono al cuore come un colpo di fulmine, proprio perché ambienti caldi e storici come le case di campagna o i rustici, possono prendere nuova vita se arredate in stile contemporaneo.

Approfondisci >

INVIACI LA TUA PLANIMETRIA, RICHIEDI IL SUPPORTO DEI NOSTRI DESIGNER
area-riservata-AD-Dal-Pozzo